Menu
28/03 - 31/03/2020
9.30 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Press area > Focus News

02/04/2019

Esplorare il BBZ nella sua vivacità

Il Centro di formazione professionale di Brunico è più vivo che mai e presenta alcune delle molteplici opportunità di apprendimento. Allieve, allievi e insegnanti dei settori metallo, elettrotecnica, commercio e estetica hanno organizzato un programma molteplice e variopinto.

Gli allievi presentano l’elettrotecnica e la lavorazione dei metalli in forma di “officine viventi” dove si mostrano scorci nell’apprendere mestieri artigianali.

I visitatori nella tenda dell’Apa potranno rendersi conto delle realizzazioni degli studenti, che metteranno alla prova le loro abilità acquisite nel corso di dimostrazioni pratiche e di progetti. Si potranno anche informare su possibili indirizzi di apprendimento, maturità professionale e opportunità sul mercato del lavoro.

Nel settore commercio tutto si svolge attorno al mondo del commercio e della professione della commessa/del commesso. Gli studenti promuovono la vendita di diverse calzature da montagna e giacche in goretex dimostrando il loro talento.

Il reparto estetico si presenta insieme all’associazione altoatesina dei cuochi dove vengono unite l’arte culinaria e l’estetica in una forma particolare. Fatevi sorprendere e scoprite come si può creare una sinergia tra cucina regionale e benessere!

Il direttore del Centro di formazione professionale di Brunico Albert Kopfsguter sottolinea come l’annuale presenza alla Tipworld, oltre che fornire l’occasione di presentarsi e dimostrare i livelli qualitativi raggiunti nei diversi settori, sia testimonianza dell’ottima collaborazione esistente tra i settori economici e la formazione professionale.