Menu
06/04 - 09/04/2019
9.30 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Press area > Focus News

02/04/2019

L’artigianato altoatesino di qualità si presenta a Tipworld

L’artigianato altoatesino è sinonimo di qualità e rappresenta da sempre un partner fidato della gastronomia e del settore turistico locale. Anche quest’anno oltre trenta aziende di lvh.apa Confartigianato Imprese non si lasceranno sfuggire l’occasione di presentarsi a Tipworld, la fiera per la gastronomia ed il settore alberghiero che si svolgerà come da tradizione in Val Pusteria: all’interno del Padiglione 3, le PMI esporranno i loro prodotti d’alta qualità.

Dal 6 al 9 aprile 2019 Stegona (Brunico) ospiterà l’edizione 2019 della fiera Tipworld, appuntamento divenuto ormai tradizionale per il settore gastronomico ed alberghiero. Il più grande evento fieristico della Val Pusteria attira ogni anno numerosi operatori locali e transfrontalieri, fungendo così da eccellente piattaforma per la presentazione dei suoi prodotti. Per questo motivo lvh.apa organizza una propria area espositiva nel Padiglione 3, settore i cui spazi sono a disposizione degli artigiani altoatesini interessati a presentarsi ed a mostrare i propri prodotti d’alta qualità.

Gli artigiani altoatesini incarnano tali qualità alla perfezione attraverso i propri prodotti e servizi, spesso combinati con soluzioni innovative e personalizzate per il settore turistico ed alberghiero. Le ventisei aziende presenti a Tipworld si sono specializzate nel venire incontro alle esigenze degli operatori di settore. Le imprese presenteranno prodotti del settore edile, arredamenti e soluzioni d’arredo, sistemi elettronici e prodotti del settore alimentare. Gli espositori arriveranno da tutta la provincia e saranno presenti in rappresentanza dei mestieri più vari: non mancheranno falegnami, fumisti, elettrotecnici, installatori, pavimentisti, costruttori edili, fabbri ed altri ancora, pronti per proporre ai visitatori soluzioni creative, innovative e personalizzate.

Anche nel 2019 verrà inoltre ripetuta l’esperienza dei laboratori di artigianato dal vivo, organizzati insieme alla scuola professionale provinciale di Brunico e rivelatasi piuttosto positiva in passato. Nel Padiglione 3 gli studenti dei settori elettrotecnici e metallo presenteranno al pubblico le proprie capacità artigiane. Il visitatore potrà non soltanto verificare l’accuratezza dei lavori e la professionalità dei giovani artigiani, ma seguire da vicino la lavorazione, ammirando l’elevato livello di formazione offerto dalle scuole professionali altoatesine.

In breve:

Gli artigiani lvh.apa presentano soluzioni creative, innovative e personalizzate per il settore gastronomico ed alberghiero. 

Padiglione 3 di Tipworld 2019, su una superficie di 630 mq.

HIGHLIGHT: laboratori d’artigianato dal vivo curati dagli studenti della scuola professionale provinciale di Brunico.

Le 26 ditte artigiane

1. ALPINE STYLE TISCHLEREI OHG

2. ARTEJANAT VAL BADIA

3. BEIKIRCHER GRÜNLAND GMBH

4. BRILLIANT DER KALTENHAUSER BRIGITTE (HA-RA ITALIEN)

5. DACHEXPRESS GMBH

6. ELEKTRO GASSER GMBH

7. EURODECOR 2000 OHG

8. GASSER NATURSTEIN D. GASSER THOMAS & CO. KG

9. HAPPACHER METALLGESTALTUNG

10. HECHER GMBH DES HECHER KARL

11. HOLZMAR DES CASTLUNGER OTHMAR

12. ISIFER DES CLARA ISIDORO

13. KYMA CONTROLS GMBH

14. MAIR OFENBAU OHG

15. MALBO OHG

16. METZGEREI NIEDERBRUNNER EDITH 

17. MIRIBUNG GMBH

18. MOLING ALBERTO SRL

19. PEZZEI METALLFORM KG

20. PUPP OHG DES PUPP FLORIAN & CO.

21. PUSCHTRA COMPANY

22. R&C MARKETING KG

23. REPARATURSERVICE LECHNER GEROLD

24. SCHWAERZER GMBH

25. TISCHLEREI DAPOZ ELMAR

26. VILLGRATTNER JULIUS OHG