Menu
25/04 - 28/04/2019
9.30 - 18.30
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Press area > Focus News

20/04/2018

Diventa un eroe dello sport!

Seconda edizione di Alperia Sport Hero: a Tempo Libero bambini e adolescenti fino a 14 anni di età avranno l’opportunità di provare nove sport diversi e di diventare per un giorno eroi dello sport. Per quattro giorni, da sabato 28 aprile fino a martedì 1 maggio (festività), Fiera di Bolzano diventerà una vera e propria Mecca dello sport nel cuore dell’Alto Adige.

Ormai da alcuni decenni la Fiera di Bolzano ha fatto dello sport uno dei temi principali di Tempo Libero. L’evento più popolare della regione attende come al solito tutti visitatori con un ricco programma dedicato a sport e benessere, dalle proposte delle associazioni locali sul grande palcoscenico della Fitness Arena fino all’offerta sportiva dei numerosi espositori: una grande varietà di attività per tutti i gusti con il piacere di muoversi sempre in primo piano.

Per la seconda volta Tempo Libero ospita un momento dedicato a tutti i bambini e gli adolescenti di età inferiore ai 14 anni: Alperia Sport Hero. Il grande successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 1.500 persone entusiaste, ha convinto tutte le parti coinvolte a riproporre l’esperienza. Ancora una volta il fornitore di servizi energetici dell’Alto Adige Alperia sponsorizzerà l’iniziativa, mentre Sportcity, gestore di impianti sportivi di Bolzano, garantirà che tutto si svolga nel migliore dei modi. 

“Come azienda dell’Alto Adige, Alperia è impegnata attivamente tutto l’anno nella promozione della pratica sportiva e in particolare nella formazione delle giovani leve. I bambini e gli adolescenti devono avvicinarsi allo sport come fonte di gioia e di divertimento fino dai primi anni di vita. Inoltre il movimento e gli sport di squadra favoriscono lo sviluppo sociale. Essendo un’azienda orientata al futuro, per noi è naturale promuovere la formazione dei più piccoli attraverso lo sport”, afferma Wolfram Sparber, presidente del Consiglio di Gestione di Alperia.  

Un totale di nove diverse stazioni sono distribuite nell'area esterna e invitano a trascorrere una giornata all’insegna dello sport presso Fiera di Bolzano. Provvisti di una cartolina su cui collezionare i timbri, i partecipanti dovranno completare tutte le stazioni del percorso dando sempre il meglio di sé in sport classici come il calcio e la pallavolo e cimentandosi anche in specialità meno conosciute come il baseball e il tiro con l’arco e in attività insolite come il go-kart a pedali e il paintball. In tutte le stazioni, personale qualificato sarà a disposizione per aiutare i bambini più piccoli. Una volta ottenuti tutti i timbri, i freschi eroi dello sport potranno recarsi allo stand Alperia Sport Hero dove troveranno ad attenderli una piccola sorpresa come premio per i loro sforzi.

Manca solo un abbigliamento sportivo e niente potrà più fermare l’avventura sportiva di Tempo Libero. La 42a edizione di Tempo Libero avrà luogo nel lungo weekend da venerdì 28 aprile a martedì 1 maggio, dalle 9:30 alle 18:30. Lunedì 30 aprile l’ingresso alla fiera è libero per tutti. Nei restanti tre giorni il costo del biglietto è di 6 €, per bambini da 6 a 16 anni e online solo 4 €. Per i bambini fino a 6 anni l'ingresso alla fiera è gratuito.