Menu
28/04 - 01/05/2017
9.30 - 18.30
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Press area > Focus News

29/03/2017

Bolzano, la capitale alpina del fitness

Hip-Hop, Pole Dance, Capoeira, Power Challenge e tante altre discipline con l’Alpine Fitness Festival, il concorso “Sport Hero” e l’arrampicata: grazie ad un mix unico di attività emozionanti Bolzano sarà la capitale alpina del fitness, dal 28 aprile al 1 maggio alla Tempo Libero.

Si chiama Alpine Fitness Festival l’evento che proporrà una meravigliosa contaminazione di stili, performance, contest che renderà unici i giorni della fiera di Bolzano: dalla break dance all’esotica Kizomba, passando per le arti marziali del Kendo e dell’Hybrid Combat, fino alla Slack Line e al Functional Training gli spettatori potranno vedere dal vivo 14 diverse discipline di fitness, un’occasione unica per scoprire nuovi appassionanti occasioni per muoversi e stare insieme.

In collaborazione con Sportler, Marlene, Alperia e Sport City si svolgerà poi il concorso “Sport Hero” dedicato alle ragazze e ai ragazzi fino ai 14 anni: mettiti alla prova in fiera in 7 diverse discipline sportive – calcio, paint ball, tiro con l’arco, go-kart a pedali, pallavolo, mountain bike sull’emozionante pump track e street basket – e diventa un “eroe dello sport” per un giorno.

Non mancherà poi l’arrampicata sportiva, con una palestra di roccia per i più piccoli e la presentazione delle diverse attività per le famiglie dell’Alpenverein Südtirol AVS con il motto “Incontrare la montagna con passi piccoli e grandi e fare esperienza della natura”. Che siano pernottamenti avventurosi in rifugio con tanto di falò, corsi di arrampicata sportiva e alpina, pernottamenti con tutta la famiglia in un igloo costruito con le proprie mani, oppure che siano escursioni su vie ferrate, giochi all’aperto alla scoperta della natura, corsi di primo soccorso o uno dei tanti corsi di formazione per le guide dei gruppi famiglia: per alpinisti grandi e piccini il divertimento è assicurato.

Non mancheranno poi le offerte e le numerose possibilità di acquisto presentate da 404 espositori da tutta Italia e dall’estero: dai camper alle tende, dagli articoli per la casa alle destinazioni per le vacanze, passando per le specialità gastronomiche.
Tempo Libero si potrà vivere ogni giorno da giovedì 28 aprile a lunedì 1 maggio, dalle 9:30 alle 18:30. Il biglietto d’ingresso è di 6,00 Euro, 4,00 per ragazzi dai 6 ai 14 anni e per chi acquista il ticket on-line: i bambini sotto i 6 anni entrano gratuitamente.