|  Fiera Bolzano  |  Manifestazioni  | Il quartiere fieristico |  Servizi  | Ospitalità |  Stampa  |  Contatti  | RSS Feed deutsch   english   home  

Fiera Bolzano



SPORTITALY

Home
Info espositori
Info visitatori
Appuntamenti
Ricerca espositori
Stampa
Photo gallery


SPORTITALY


Cerca tra i comunicati stampa...
 



Home > SPORTITALY 2008 > Info espositori

SPORTITALY al centro dell'attenzione

La rassegna stampa di SPORTITALY07 è la prova del grandissimo interesse che la nuova fiera professionale per gli sport invernali e l'outdoor ha suscitato nei quotidiani, nelle riviste specializzate e nei siti internet del settore: una raccolta interminabile che sembra destinata a ripetersi nel 2008!   

 

 

SPORTITALY08 sarà animata da:
- divertenti sfilate di moda
- il "corridoio"Trend & Innovation Gallery", dove saranno presentati i trend e le innovazioni tecniche della prossima stagione invernali
- tavole rotonde su temi di grande attualità
- workshop di approfondimento per negozianti e aziende.

 

 

Un design unico
Chi c´era alla prima edizione ha potuto constatare la cura dell´ambientazione e del design di stand e arredi. Il Vostro prodotto risalterà nell´ambiente di stile studiato appositamente per Voi. A SPORTITALY troverete una fiera moderna, curata nell´immagine, con stand funzionali e arredi di design - il tutto a prezzi contenuti, invariati dalla prima edizione.

 

 

Trend & Innovation Gallery, la novità dell'anno
SPORTITALY 08 dedica quest´anno una vetrina di primo piano ai principali marchi di tendenza della stagione invernale 08/09 e ai prodotti tecnologicamente più innovativi. La TREND & INNOVATION GALLERY sarà collocata al centro del padiglione espositivo, culminerà nel palco dedicato alle sfilate "SPORTITALY FASHION" e sarà impreziosita da un layout moderno e di design. Una chicca nell´ambientazione già d´eccellenza di SPORTITALY.

La GALLERY sarà costituita da cubi espositivi (dotati di manichino per l´abbigliamento), illuminati e dotati di un display che spiega le caratteristiche del prodotto esposto. È possibile concorrere per l´allestimento di massimo 3 cubi espositivi, che sarà poi realizzato da un nostro vetrinista specializzato.
Un comitato composto dai product manager dei principali retailer italiani (CISALFA, INTERSPORT, SPORTLER, SPORT ALLIANCE, SPORT SPECIALIST, TWINNER, UNIVERSO SPORT) selezionerà i prodotti ed i brand e deciderà in merito al posizionamento nella gallery.
L´obiettivo di questa importante iniziativa è offrire ai negozianti una panoramica di primo piano sulle novità nel mercato dello sportswear, footwear, sport equipment e technology innovation.
Per concorrere all´esposizione dei Vostri migliori prodotti nella Trend & Innovation Gallery, scaricate e compilate il modulo di partecipazione che trovate nella sezione "modulistica" più sotto.


 

La location: come raggiungere Bolzano

Per favorire l´arrivo dei visitatori da tutta Italia e dai paesi vicini, Fiera Bolzano sta predisponendo collegamenti dalle principali grandi città italiane e alpine. Inoltre sono previsti pacchetti all inclusive (viaggio-alloggio-fiera) con prezzi alla portata di tutti, per sfruttare appieno la rinomata accoglienza altoatesina. Le relative informazioni saranno presto online!

 

 

La promozione

SPORTITALY 2007 ha goduto di grande attenzione da parte della stampa e dei media. Ecco alcuni significativi dati:
- il nome SPORTITALY è stato citato quasi 1.000 volte nell´ambito di 182 articoli che la "carta stampata" ha dedicato alla manifestazione;
- gli articoli provengono per il 31% da stampa specializzata e di settore, il 23% proviene da stampa rivolta al trade, il 38 % proviene da stampa di carattere generale e un 8% è di stampa straniera;
- su internet sono stati 262 gli articoli pubblicati da siti web di carattere nazionale e specializzato nell´outdoor invernale
- i giornalisti accreditati sono stati 105 di cui una decina provenienti dall´estero!

Per l´edizione 2008 oltre a confermare il lavoro di comunicazione dell´edizione di lancio, si attueranno altre iniziative. In particolare verso i negozianti l´attività di promozione sarà ancora maggiore. Infatti verrà intensificato l´invio di newsletter periodiche e depliant che informeranno il trade in merito a novità sulla manifestazione e sui suoi espositori. Ovviamente il database a cui inviare la newsletter è ricco dei 1500 punti vendita registrati nel 2007, ai quali si aggiungono molti altri punti vendita che fanno parte della nostra ampia banca dati italiana e estera.



ModuliServizi




Modulistica

Gentili espositori,

in questa sezione trovate i moduli da scaricare e compilare con i Vostri dati e le Vostre richieste.
Potete inviarli via email 
sportitaly@fierabolzano.it o via fax al nr. +39 0471 516 111.

Il nostro team si impegna a dare seguito nel più breve tempo possibile alle Vostre richieste e Vi contatterà direttamente.
Grazie per la collaborazione !


AssicurateVi da subito l'area espositiva che preferite!
Inviateci la domanda di partecipazione compilata e provvederemo a creare per Voi un'offerta personalizzata.

  • Domanda di partecipazione

    Per candidarsi alla Trend & Innovation Gallery, compilate il seguente modulo:
  • Conferma di partecipazione

    Stand Preallestiti

    SPORTITALY offre alle aziende partecipanti ed ai visitatori un´ambientazione adatta, curata nell´immagine, con moquette su tutta l´area espositiva e preallestimenti di particolare qualità ed effetto, personalizzabili con arredi di design.
    L'espositore potrà scegliere tra due tipi di stand preallestiti moderni ed eleganti.
     
  • Stand Berlin
  • Stand Barcelona




  • Servizi

  • Allestimento stand
  • Servizi tecnici
  • Servizi pubblicitari gratuiti
  • Altri servizi pubblicitari
  • Servizi generali
  • Formazione
  • Servizi esterni




  • SPORTITALY 2008

    Rassegna stampa carta stampata ed. 2007
    Rassegna stampa presentazione ed. 2007
    Rassegna stampa presenza on line ed. 2007

       Fiera Bolzano Spa Piazza Fiera 1,  I - 39100 Bolzano   tel: +39 0471 516000  fax: +39 0471 516111   info@fierabolzano.it cerca nel sito...
     
    Copyright & Credits