Menu
  Fiere & Eventi > Le nostre fiere

La famiglia 'Klima'

La famiglia 'Klima'

Klimahouse | Fiera internazionale per il risanamento ed efficienza energetica in edilizia
Costi energetici sempre crescenti, il rischio di ritrovarsi in una condizione di sudditanza nei confronti dei paesi da cui importiamo energia e, infine, i  pericolosi cambiamenti climatici esigono un rapido cambiamento di rotta. Fiera di riferimento a livello nazionale, Klimahouse dimostra come nell’edilizia esistano una serie di alternative tecniche ed economiche in grado di garantire un consistente risparmio energetico. All'ormai consolidata Klimahouse Bolzano si sono aggiunte anche Klimahouse Umbria, Klimahouse Puglia e Klimahouse Toscana. New entry nella famiglia delle itineranti è l'edizione ComoCasaClima.

Klimaenergy | Fiera internazionale delle energie rinnovabili
Attualmente l’Alto Adige è l’unica regione italiana a coprire oltre il 50% del proprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili. Klimaenergy è dedicata esclusivamente agli usi commerciali e pubblici delle energie rinnovabili e si distingue per il carattere altamente specializzato e qualificato di espositori, visitatori e per il programma collaterale di alto profilo.

Klimamobility | Salone internazionale della mobilità sostenibile
Tra le aziende e le amministrazioni pubbliche cresce costantemente l’attenzione verso l’ambiente e sul fronte della mobilità la tendenza verso veicoli elettrici o ibridi che riducano l’inquinamento è in significativa ascesa. Per questo motivo Klimaenergy viene accompagnata dal Salone della mobilità sostenibile Klimamobility.

Klimainfisso | Fiera internazionale della filiera produttiva del serramento
Un salone rivolto alla filiera produttiva di finestre, porte e facciate con esclusione del prodotto finito, Una vetrina e un appuntamento di nicchia con focus sull’efficienza energetica nei temi della costruzione, settore nel quale ci sia aspetta una crescita economica e innovazioni tecniche importanti nei prossimi anni.  

noleggio, attrezzature e tecnologie degli sport di montagna

noleggio, attrezzature e tecnologie degli sport di montagna

Prowinter | Fiera internazionale per noleggio, attrezzature e tecnologie degli sport di montagna
Gli sport invernali sono una delle principali attrazioni turistiche dell' Alto Adige e rappresentano uno dei più importanti settori dell' economia locale. Si tratta della prima fiera in Europa specializzata in questo settore, un forum di informazione e commercio, ideale per i professionisti del ramo nel settore degli sport invernali, noleggi, negozi, scuole di sci e sci-club.

Alpitec China | Fiera internazoinale per la tecnologia alpina ed invernale a Pechino
L’industria sciistica e di articoli sportivi in Cina è in grande espansione e riuscire a costituire un centro di competenza a 360° per gli sport invernali per il mercato cinese è l’obiettivo di Fiera Bolzano e della Fiera Internazionale di Monaco. I due Enti Fieristici organizzano insieme Ispo Beijing/Alpitec China.

Hotellerie, ristorazione & vini autoctoni

Hotellerie, ristorazione & vini autoctoni

Hotel | Fiera internazionale per hotellerie e ristorazione
Con 28 milioni di pernottamenti all’anno, l’Alto Adige raggiunge i primi posti in classifica tra le mete del turismo italiano. Per questo Fiera Bolzano ha creato una propria fiera specializzata che, accanto all’area espositiva, possiede le caratteristiche di una vera e propria “fucina di idee”, in grado di fornire nuovi spunti attraverso scambi, incontri e confronti.

Autochtona | Forum nazionale dei vini autoctoni
In risposta all’omologazione vinicola internazionale, la riscoperta dei vini locali è lo spirito che sta alla base di questo forum dei vini autoctoni che, in contemporanea con Hotel, mette in risalto la vasta produzione autoctona italiana. 

Agricoltura

Agricoltura

Interpoma | Fiera internazionale per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela
L’Alto Adige, con i suoi 18.000 ettari di superficie coltivata, è l’area melicola chiusa più vasta d’Europa e, per quel che concerne il patrimonio delle conoscenze tecniche, figura tra i Paesi produttori di mele più importanti al mondo. Ecco perché questa regione rappresenta il luogo ideale per questo appuntamento  fieristico biennale.

Agrialp | Fiera agricola dell'arco alpino
Da un lato un’occasione per conoscere prodotti e servizi per il mondo rurale, dall’altro un forum di discussione con l’obiettivo di offrire nuovi impulsi all’agricoltura del futuro. Nell’ambito della manifestazione si tiene contemporaneamente la tradizionale mostra del bestiame.

Agridirect| Fiera specializzata per la produzione e la vendita diretta dei prodotti agricoli
Ad oggi in Italia vi sono oltre 1.620.000 aziende agricole. Di queste 36.693 si trovano in Trentino Alto e ben 2/3 integrano il loro reddito con un’offerta agricola complementare. Si tratta di dati importanti ed in continuo aumento, segno di un mercato in espansione e dal grande potenziale. Con Agridirect, Fiera Bolzano ha deciso di organizzare la prima fiera specializzata italiana dedicata alla produzione e vendita diretta dei prodotti agricoli e artigianali.

 

Eccellenza regionale biologica, alimentazione & intolleranze alimentari

Eccellenza regionale biologica, alimentazione & intolleranze alimentari

Biolife | Fiera dell'eccellenza regionale biologica
La prima fiera dedicata interamente ai prodotti biologici con l’obiettivo di rendere fruibile anche al grande pubblico uno stile di vita orientato al biologico. I visitatori hanno la possibilità di entrare in contatto diretto con produttori e agricoltori, di conoscere da vicino ed apprezzare i metodi di coltivazione e la cura posta nella lavorazione dei prodotti.

Nutrisan | Salone delle intolleranze alimentari e della corretta alimentazione
Obiettivo del salone è diffondere la cultura di un corretto approccio alimentare e nutrizionale, presentando gli alimenti adatti a situazioni specifiche e ad intolleranze. Un vero e proprio progetto innovativo.

Le più amate

Le più amate

Fiera d'Autunno | La vetrina dell'Alto Adige
L'appuntamento per tutta la famiglia! La nostra fiera più ricca di storia e tradizione. Un evento dedicato agli investimenti e ai beni di consumo, i cui punti di forza sono l’artigianato tradizionale e quello artistico, l’arredo e l’edilizia abitativa, la gastronomia, i servizi per il cittadino.

Tempo Libero | Fiera per vacanze, outdoor, camping, sport e giardino
Da decenni la manifestazione è un punto d’incontro e un passaggio obbligato per le famiglie altoatesine e trentine, per gli sportivi, per i ragazzi e per chi non ha mai smesso di sentirsi giovane. È molto più di una semplice fiera: visitarla è un po’ come assaporare il gusto di una giornata dedicata a se stessi.

Arredo | A casa
La manifestazione presenta i trend e le novità sull’arredo ed è aperta a professionisti del settore e privati. Mobili di design e soluzioni tradizionali, adatti a tutti i tipi di abitazione, le soluzioni più eleganti ed originali per  l’illuminazione, per arrivare alle ultime tendenze dei tessuti per la casa.

Kreativ | Salone della manualità creativa, della decorazione e del fai da te
Questa manifestazione è dedicata al fare, alla diffusione di conoscenze ed esperienze legate al mondo della creatività manuale. In un ambiente di prestigio, confortevole ed organizzato, gli espositori presentano i loro prodotti e le loro novità, offrendo ai visitatori nuove proposte per la realizzazione delle loro creazioni e per lo sviluppo della loro creatività.

Protezione civile

Protezione civile

Civil Protect | Fiera internazionale per protezione civile, antincendio ed emergenza
Innovativa piattaforma informativa in cui si incontrano tutti coloro che si occupano con competenza e operatività dei cittadini colpiti da catastrofi naturali o da situazioni di emergenza. La Provincia Autonoma di Bolzano dimostra da anni una rilevante competenza in questo settore: il know-how, l’organizzazione e la dotazione di cui dispongono i professionisti del settore sono all’avanguardia a livello nazionale; le conoscenze tecniche ed operative sono infatti oggetto di un continuo aggiornamento.