Menu
  Chi siamo > Il Team > La Fiera come datore di lavoro

La Fiera come datore di lavoro

Che siate all’inizio della vostra carriera presso Fiera Bolzano o già da anni parte del team: desideriamo che i nostri dipendenti si sentano a proprio agio e sviluppino pienamente i propri talenti e capacità. Grazie alle nostre moderne condizioni lavorative e a un sano work-life balance che permette di conciliare famiglia e lavoro, offriamo i presupposti fondamentali per un futuro di successo dal punto di vista personale e professionale. Siamo un’azienda bilingue, nella quale ogni membro del personale comunica nella sua lingua. Per questo, anche i nostri principi guida, “il modello 5-V”, sono in due lingue: valori, Vertrauen, volontà, verkaufen e vincere!

Sviluppo personale

I dipendenti sono il principale punto di forza di Fiera Bolzano. La loro professionalità e il loro impegno determinano il nostro successo collettivo. Offriamo ai nostri collaboratori continui corsi di formazione e aggiornamento, che costituiscono la base dello sviluppo personale e professionale. I colloqui di valutazione del personale, che si tengono una volta all’anno, offrono spunti di riflessione e aprono possibili prospettive di sviluppo.

Laboratorio di idee

Idee nuove e creative sono determinanti per il successo dell’azienda. La gerarchia piatta dà ai dipendenti l’opportunità di partecipare direttamente e di esprimere nuove idee e suggerimenti in qualunque momento.

Certificazione “Audit famigliaelavoro”

Certificazione “Audit famigliaelavoro”

In occasione della Fiera d’Autunno 2016, l’Agenzia della famiglia e la Camera di Commercio di Bolzano hanno conferito il certificato “Audit famigliaelavoro” a Fiera Bolzano. Si tratta di uno strumento di gestione che le imprese utilizzano per realizzare una politica del personale attenta alle varie fasi della vita e orientata alla famiglia, al fine di migliorare la qualità della vita e di rafforzare il legame tra dipendente e azienda. L’audit è un processo dinamico permanente.

Orari di lavoro flessibili, elevata percentuale di donne, possibilità di part time nelle diverse varianti, doposcuola in azienda e molte altre convenzioni con strutture sportive e di wellness sono solo alcune delle numerose offerte.

Per saperne di più

“No one can whistle a symphony. It takes an orchestra to play it.” HE Luccock