Menu
  Chi siamo > L'azienda

Servizi, competenze & struttura economica

Servizi
Il team di Fiera Bolzano, spiccatamente orientato ai servizi, soddisfa le aspettative dei propri clienti con attenzione, rapidità e precisione, studiando soluzioni ad hoc, a misura di individuo. Gli espositori di Fiera Bolzano hanno modo di apprezzare l’ottimo rapporto costi/benefici relativo alla partecipazione ad una manifestazione fieristica: lo testimonia il numero di coloro che tornano in fiera, di gran lunga superiore alla media.  Il project team sostiene i clienti passo dopo passo e in ogni momento.
La fiera riesce a porsi costantemente al centro dell’attenzione di un vasto pubblico, grazie a campagne pubblicitarie mirate e a un’intensa attività giornalistica e sui social media.

Competenze
Fiere e congressi si concentrano su temi economici relativi all’area alpina. Per questo Fiera Bolzano ha puntato soprattutto su argomenti inerenti le competenze commerciali del Trentino-Alto Adige. Per partecipare alle fiere e alle manifestazioni, arrivano ogni anno a Bolzano più di 3.200 espositori e 230.000 visitatori provenienti da tutta Europa attirati dall’interesse per l’enogastronomia, il tempo libero, lo sport, l’agricoltura e tutto quel che concerne le tematiche dell’industria alpina.

Struttura economica
In Trentino-Alto Adige la somma complessiva di industrie, imprese artigiane, aziende commerciali e di fornitura di servizi, hotel e attività di ristorazione raggiunge le 60.000 unità. La forza economica dell’area alpina e dell’Italia settentrionale conta su circa 200.000 imprese. L’Alto Adige punta sulla coope-razione e sull’innovazione e l’insieme delle imprese presenti sul territorio e i principali centri di ricerca e sviluppo, lavorano ogni giorno per creare un tessuto economico forte e orientato verso il futuro.