Menu
10/04 - 12/04/2018
09.00 - 17.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Press Area > Focus News

05/04/2018

Prowinter 2018: tre giorni di novità in vetrina

Un elenco di espositori che raggruppa il meglio della tecnologia dedicata agli sport di montagna in esposizione a Prowinter 2018, l’appuntamento di Fiera Bolzano dedicato al mondo del noleggio dell’articolo sportivo e in particolare dello sci. Dal 10 al 12 aprile Prowinter sarà l’occasione per gettare uno sguardo sulle nuove proposte che accenderanno la passione per la neve a partire dal prossimo autunno.

L’apertura è imminente e Fiera Bolzano è pronta per accogliere Prowinter, la fiera “trade” dedicata al business degli sport di montagna in programma dal 10 al 12 aprile 2018: l’appuntamento ideale per tracciare un bilancio finale dell’inverno 2017/18 e per gettare uno sguardo sulle proposte che segneranno la prossima stagione invernale.
 
Le nuove attrezzature che fanno venire (già) voglia di inverno
La primavera porta con sé il desiderio di caldo e sole, basta però dare un’occhiata ai nuovi prodotti della stagione invernale 2018/19 per sognare di nuovo l’arrivo del freddo.
A Prowinter saranno esposti i nuovi sci delle aziende di riferimento nel campo dell’attrezzo: da Dynastar il modello Speed Master Konect, Head presenta WCR iRace PRO, la francese Rossignol svela Hero Elite LT TI R22, da Stӧckli gli sci Laser WRT e Vӧlkl introduce Deacon 76. Anche sul fronte scarponi numerose novità come i Fischer Ranger free 130, il modello DS 130 di Dalbello, e da Lange la novità Superleggera. Per gli amanti dello scialpinismo Hagan presenterà i nuovi sci Ultra 82, e sempre in fermento il mondo degli attacchi con Kreuzspitze che esporrà il modello EL e ATK con il prodotto Crest. Chiude la proposta per nevi fresche le nuovi pelli Combin di Colltex; gli zaini Atlantis 22 di Marsupio e Alpride E1 firmato da Scott saranno compagni degli scialpinisti nelle loro escursioni così come i nuovi dispositivi di sicurezza Arva in caso di valanghe.

Gli accessori che accompagnano la passione per la neve
Non solo sci, scarponi e attacchi: Prowinter sarà l’occasione per trovare le nuove collezioni di accessori dedicate agli amanti degli sport di montagna. Maschere, guanti, caschi, zaini e dispositivi di sicurezza che vogliono assistere l’utente nella sua passione.
Le maschere Kaba di Briko e Athletic FM di Uvex offrono alta qualità e alte prestazioni in pista dove la protezione è assicurata dai caschi A-Bow di Aleah, Cirque X di Pret, e Shedd di SH+.
Inoltre, quando si trascorre una giornata sulla neve la comodità deve essere massima: i guanti Chauffant di Race, le calze riscaldanti Toe Cap di Lenz e i plantari per scarponi di Formthotics rispondo proprio a questa necessità di comfort. Infine, dall’italiana Maplus la linea Super Care per rendere impermeabili ciò che indossiamo.

Il giusto abbigliamento per affrontare l’inverno
La nuova giacca Kappa4Ski 611 firmata dalla torinese Kappa, racchiude tutta la qualità del marchio per gli amanti dello sci, turisti ma non solo. Tra il popolo degli appassionati ci sono anche i maestri di sci: gli istruttori dell’Alta Badia possono contare sull’azione calda e traspirante della giacca CMP. Quando cala il buio, e dalle piste si passa alle vie dei paesi in fondo valle, ecco la nuova linea di cappelli Riggler per proteggersi dal freddo.

Una tecnologia per il turismo di montagna
Denominatore comune a tutte queste proposte è sicuramente la neve. A Prowinter 2018 tanto spazio verrà dedicato anche alle infrastrutture che permettono la corretta tenuta dei manti nevosi in montagna garantendo una vacanza emozionante a tutti i turisti. Progettato proprio per offrire sempre ai clienti delle strutture alberghiere White Model 1, il cannone da neve a misura di Family Hotel e Parchi di Cortech.
 
E quando la neve si scioglie…
La montagna, si sa, è bella 365 giorni all’anno. Quando il sole scioglie la neve le proposte del territorio non si esauriscono: IMoving offre un servizio di noleggio di bici elettriche per tutta la famiglia per divertirsi senza dover per forza sudare. E-bike proposte anche da BBF che distribuisce biciclette in tutta Europa perché la passione per i pedali non conosce confini. E per chi vuole divertirsi in coppia ecco il nuovo tandem E Scorpion SL 27,5+ firmato da RMS: un concentrato di prestazioni e affidabilità su tutti i percorsi.

La chiusura dell’inverno significa anche la fine della stagione dell’agonismo. Con FISI sarà dato ampio spazio alle imprese olimpiche dei propri atleti oltre alle fatiche di Coppa del Mondo, e allo stesso modo AMSI tirerà le somme della stagione dei maestri di sci. Infine, grazie a Forst, gli ospiti della fiera potranno gustare i menù della tradizione gastronomica altoatesina.