Menu
13/09 - 15/09/2019
09.30 - 18.30
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Press area > Focus News

17/07/2018

“Mercato in valigia” e cake artists a Kreativ 2018

Vivace, variegata e ricca di idee: Kreativ è pensata per tutti coloro che amano il fai da te e a cui piace condividere questa passione. E per presentare le proprie creazioni artigianali a un vasto pubblico, Kreativ 2018 è davvero il luogo ideale. L’ottava edizione della fiera della manualità creativa, della decorazione e del fai da te si svolge dal 14 al 16 settembre presso Fiera Bolzano.

Per grandi e piccini, nell’atelier di bricolage o in cucina, osservando o provando di persona: Kreativ 2018 offre come di consueto non solo un’ampia gamma di materiali, ma anche corsi, dimostrazioni e concorsi per tutti i gusti. Dopo il successo dello scorso anno, anche il Cake Design Contest, realizzato in collaborazione con Cerart, si avvia alla seconda edizione.

Cake artists 2.0
Kreativ 2018 è alla ricerca delle migliori creazioni di torte sul tema “I monumenti d’Italia”. Le vacanze potrebbero quindi diventare la fonte di ispirazione perfetta. L’importanza della creatività in cucina è evidente già quando si tratta di preparare una torta di compleanno. A proposito, nel 2018 se ne festeggia uno davvero speciale: Topolino compie 90 anni! Un motivo più che sufficiente per dedicare un concorso al personaggio dei cartoni animati più famoso del mondo. Tutti i giovani pasticceri (sotto i 16 anni) possono ordinare un Cake Design Set e dare libero sfogo alla propria creatività all’insegna del motto “Il mondo di Mickey Mouse” e infine presentare la propria creazione a Fiera Bolzano.
 
Tutte le creazioni verranno esposte durante i tre giorni della fiera e valutate da una giuria: il vincitore potrà aggiudicarsi fantastici premi, dalla pasta di zucchero di ottima qualità ad attrezzi professionali per il cake design. L’iscrizione si può effettuare online per entrambi i concorsi fino al 10 settembre.

Primo “mercato in valigia” di Kreativ
Gli amanti di bricolage e fai da te non solo trovano nuovi spunti e materiali per i propri progetti, ma possono anche vendere i propri prodotti artigianali. Kreativ dedica loro un apposito spazio... o meglio, valigia. Gli spiriti creativi di tutta la regione possono iscriversi già ora al primo “mercato in valigia” di Kreativ e sfruttare quest’occasione per presentare le proprie creazioni artigianali a 15.000 visitatori.

Ma non è solo il “mercato in valigia” a puntare i riflettori sui prodotti locali: il settore Alto Adige, uno degli highlight di Kreativ, fornisce ancora una volta una panoramica delle tradizioni e della maestria artigianale della zona.