Menu
15/09 - 17/09/2017
9.30 - 18.30
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Press area > Focus News

23/03/2017

Preparare dolci, dipingere e cucire con creatività

Un’anteprima della prossima edizione di Kreativ, fiera della manualità creativa, della decorazione e del fai da te, che si terrà dal 15 al 17 settembre 2017 presso Fiera Bolzano. L’entusiasmo per la progettazione e la creazione, dal cucito alla preparazione di dolci, non conosce limiti.

Il desiderio di dar sfogo alla propria creatività è più forte che mai e l’offerta si fa sempre più diversificata e professionale, come lo dimostrano ogni anno gli straordinari padiglioni di Fiera Bolzano in occasione della Fiera Kreativ. Inoltre, anche le esigenze di clienti e menti creative sono aumentate: gli appassionati desiderano scoprire i prodotti e i materiali più innovativi e seguire i nuovi trend.

Uno di questi trend è il cosiddetto Cake Design, ovvero la realizzazione di dolci in maniera artistica. Proveniente come al solito da Stati Uniti e Gran Bretagna, la moda di decorare artisticamente, spesso per occasioni speciali, torte, pasticcini o muffin, o di dargli una forma particolare, si è nel frattempo affermata anche da noi, diventando una vera e propria attività ricreativa. Questo passatempo ormai universale non poteva dunque mancare alla Fiera Kreativ del 15-17 settembre, dove si terranno workshop e un concorso con fantastici premi in palio.

Il Festival del Cucito, organizzato per la prima volta lo scorso anno, si prepara alla seconda edizione. E ancora una volta ce ne sarà per tutti: principianti alle prime armi desiderose di imparare e sarte provette potranno sbizzarrirsi con le macchine da cucire e con le macchine overlock di ultima generazione messe gratuitamente a disposizione.
All’insegna del motto “Imparare dai professionisti”, si terranno tre giornate di corsi, con un ricco programma ideato su misura per maestre di scuola materna e insegnati, artisti dilettanti, amanti del bricolage e creativi di ogni sorta.

Oltre a ciò, vi saranno naturalmente anche le esposizioni di prodotti. Grazie ai suoi espositori internazionali, Kreativ Bolzano 2017 ripropone una gamma completa di prodotti nei seguenti settori: Pittura & Disegno, Pasticceria & Decorazione di dolci; Casa & Giardino; Bigiotteria & Lavorazione del vetro; Bricolage & Utensili; Lavori con tessuti. Si potranno acquistare i materiali più svariati per il bricolage, la decorazione e i lavori manuali e vi sarà la vendita diretta di prodotti realizzati a mano.