Menu
Firenze | 13/04 - 15/04/2018
Mandela Forum | 9.30 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Press area > Focus News

01/03/2016

Klimahouse Toscana 2016 - L’appuntamento imperdibile per chi ama la qualità del vivere bene

Vivere in una casa confortevole, che consuma pochissimo, fresca in estate e calda in inverno, è il sogno di tutti. Grazie alla tecnologia, ad accorgimenti tecnici e costruttivi mirati ed efficaci, tutto questo è possibile e alla portata di tutti. Klimahouse Toscana 2016 che si tiene a Firenze alla Stazione Leopolda dal 1° al 3 aprile 2016, offre al pubblico una panoramica completa di soluzioni, tecnologie, materiali, impianti in grado di rendere le abitazioni confortevoli, efficienti, sostenibili, aumentandone il valore, senza gravare sull’ambiente e sulle bollette.  

Klimahouse Toscana, giunta alla 3° edizione, è la fiera di riferimento per il settore dell’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, un appuntamento ricco di grandi novità, in cui le oltre 100 aziende espositrici presenteranno prodotti e tecnologie innovative per realizzare edifici confortevoli ed efficienti.
Fra le novità di questa edizione, i visitatori saranno accolti nel porticato di ingresso della Leopolda da “INSIGHT”, l’esposizione tematica sulle tecnologie impiantistiche più all'avanguardia disponibili sul mercato. L’installazione, composta da 4 moduli abitativi, consente di apprezzare il funzionamento e le potenzialità dei moderni sistemi impiantistici attraverso un percorso guidato alla scoperta delle soluzioni tecnologiche altamente innovative, studiate per rendere la vita all’interno della nostra casa il più semplice e confortevole possibile.
Durante la fiera sarà possibile confrontarsi con esperti CasaClima, a disposizione del pubblico per consulenze tecniche gratuite, e partecipare al ricco programma di eventi formativi e dimostrativi che corredano il programma della manifestazione. Si articoleranno inoltre sulle tre giornate i 6 workshop della Klimahouse Academy, dimostrazioni pratiche di messa in opera in cui gli artigiani CasaClima realizzeranno “in diretta” un tetto alla “fiorentina” e una struttura angolare, illustrandone i passaggi e le tecniche.
Sempre durante i giorni di fiera tutti gli interessati possono partecipare, previa iscrizione tramite il sito della fiera, al tour di visite organizzate presso tre edifici certificati CasaClima, realizzati sul territorio toscano.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Firenze, dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Firenze, da Confindustria Toscana, dall'Ordine degli Architetti, dall'Ordine degli Ingegneri, dal Collegio dei Geometri e dei Periti Industriali, da Confartigianato e CNA Firenze, da ANCI Toscana, da ARPAT, da FNA Federamministratori, da EALP e FORMEDIL Toscana. Ruolo di primo piano per l'Agenzia Fiorentina per l'Energia che rappresenta l'Agenzia CasaClima a livello regionale.
Per il programma completo, la pre-registazione online per l’acquisto del biglietto a tariffa scontata (3 €) e la registrazione agli eventi: http://www.fierabolzano.it/klimahousetoscana/