Menu
28/10 - 29/10/2016
28/10 dalle 10.00 alle 19.00 29/10 dalle 10.00 alle 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  La Fiera > Dicono di noi

Giuseppe Scannella, Presidente Ordine degli Architetti di Catania

 La responsabilità degli architetti, oggi, sta nel consigliare la bellezza delle trasformazioni con la loro attenzione alla sostenibilità. Una responsabilità che si riferisce agli attuali abitanti della terra e, soprattutto, a quelli futuri.

Santi Maria Cascone, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania

Per fronteggiare le sfide del cambiamento climatico occorre una pianificazione integrata attenta all’efficienza energetica delle città. Possono esserci un futuro e una qualità della vita migliori soltanto adottando una valida e lungimirante visione programmatica. Klimahouse Sicilia costituisce un tappa importante nel processo di diffusione della cultura della sostenibilità nel settore edilizio 

Ing. Nicola Colombrita, Presidente ANCE Catania

Il profondo cambiamento, la crisi come solitamente si dice, che ha travolto l'industria delle costruzioni negli ultimi otto anni, offre anche aspetti positivi. Finito il ciclo dell'inurbamento che ha determinato la realizzazione di innumerevoli edifici non sempre di qualità, si afferma una nuova stagione che pone al centro la prestazione energetica della casa e la sostenibilità ambientale dei materiali utilizzati. 

Paolo Nicolosi, Presidente Collegio Geometri e GL della provincia di Catania

Eco-sostenibilità, confort, efficienza energetica … pochi fattori ineludibili per grandi risultati progettuali: l’evento di Klimahouse Sicilia rappresenta un’imperdibile opportunità anche per i geometri che basano la loro professionalità sulla formazione di qualità e sulla conoscenza delle tecniche innovative per il risanamento e l’efficienza energetica in edilizia.