Menu
24/01 - 27/01/2018
9.00 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!

Insieme a:

KLIMAMOBILITY 2018
Online-Ticket
  Programma eventi > Intero programma > Relatori

Incontra gli esperti del clima

Incontra gli esperti del clima

Klimahouse è lieta di dare il benvenuto a tutti i relatori dei convegni, tra i quali molti nomi di spicco, che ogni anno portano con entusiasmo a questo appuntamento visioni e nuovi impulsi per il mercato del risanamento e risparmio energetico in edilizia.

Highlights


HIGH TECH - LOW TECH

Eric Höweler, il maestro delle finestre smart volge lo sguardo nel futuro e presenta gli ultimi progressi tecnologici nel settore edilizio con uno sguardo alle finestre a cristalli liquidi, mentre Dominique Gauzin Müller, coniuga lo sfruttamento ponderato di high tech con un utilizzo ambientalmente compatibile di materiali e tecniche costruttive. Presente anche lo studio Snohetta con progetti avventurosi per il futuro. Questo il programma del congresso internazionale di venerdì 26 gennaio.

Read more

Highlights


Uno degli studi d’architettura più famosi al mondo, Snøhetta - Patrick Lüth, ha vinto il concorso internazionale per la riqualificazione della collina del Virgolo sopra Bolzano. Oltre a quello saranno presentati altri progetti del sodalizio scandinavo, diventato famoso tra l’altro per la nuova opera di Oslo. Nel 1985 Dietmar Eberle ha fondato lo studio Baumschlager Eberle, una rete internazionale di studi di architettura. È attivo in dodici diverse città di otto paesi europei e dell’Asia, progettando e realizzando oltre 400 edifici. Dal 2004 è membro onorario dell’American Institute of Architecture (AIA). Questo e molto altro, venerdì 26 gennaio. 

Read more

Highlights


Gli esperti della sicurezza

Gian Michele Calvi  è stato il fondatore della Fondazione Eucentre e della ROSE School e attualmente uno dei Direttori della International Association of Earthquake Engineering. 
Con l’ausilio di esempi concreti Konrad Bergmeister Bergmeister racconta le sfide progettuali e di esecuzioneper strutture sicure di costruzioni anche estreme. Questo, in programma giovedì 25 gennaio.  

Read more

Highlights


Il mondo del restauro

Werner Tscholl, “architetto italiano dell’Anno 2016”. Uno dei suoi progetti moderni è stato recentemente insignito del CasaClima Award. Paolo Rocchi, un noto architetto e professore, Sapienza Università di Roma. Titolare di uno studio professionale, si è occupato di numerose e prestigiose Architetture Storiche. Saranno presenti al congresso, giovedì 25 gennaio.

Read more

Highlights


L'architetto e ingegnere Stefan Schmitz parla della mobilità del futuro sull'esempio di Maidar EcoCity in Mongolia, mercoledì 24 gennaio. Carmen Martinez Arroyo interviene nel dialogo "Stanze a cielo aperto", sabato 27 gennaio.