Menu
23/01 - 26/01/2019
9.00 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Programma eventi > Evento

Mercoledì, 24 Gennaio 2018 | Ore 14:45 - 15:45
ZEPHIR PASSIV HAUS Italia | Sala Cevedale (Galleria 0)

PASSIVHAUS: LA CASA PER TUTTI

 ZEPHIR PASSIVHAUS ITALIA ESPONE A KLIMAHOUSE 2018

Per il quinto anno consecutivo ZEPHIR Passivhaus Italia si conferma espositore di riferimento a KLIMAHOUSE, manifestazione fieristica leader per il risparmio energetico in edilizia, dal 24 al 27 gennaio prossimi a Bolzano.
Tante le novità che il team di ZEPHIR ha studiato per il pubblico di visitatori (tecnici, imprese, amministrazioni pubbliche, committenti, etc) sia con una postazione fissa rappresentata dallo stand C19/46 sia in modo itinerante tramite l’organizzazione e la partecipazione di incontri tecnico divulgativi sui temi Passivhaus.
La principale novità riguarda la possibilità di acquistare in fiera la prima pubblicazione in Italia “Passivhaus” che porta la firma di Francesco Nesi direttore dell’Istituto ZEPHIR Passivhaus Italia, edita dalla Maggioli.
Sarà possibile ottenere il libro con uno sconto del 15%.
Dove ci trovate:
• Stand C19/46 tutti i giorni della fiera dove saranno illustrate le novità promosse dall'istituto ZEPHIR, le innovazioni del mondo Passivhaus, le nuove classi energetiche, i nuovi software di progettazione e gli sviluppi dei progetti di ricerca europei.
• Sala Cevedale (Galleria 0) ore 14,45 – 15,45 di mercoledì 24 gennaio in occasione del convegno di cui organizzatore è ZEPHIR dal titolo “Passivhaus, la casa per tutti” con un riferimento costante al libro “Passivhaus” tra approfondimenti tecnici, casi studio concreti e best practices. Il volume si rivolge a tutti coloro che hanno a cuore una progettazione e realizzazione di edifici con alti livelli di comfort abitativo. A fine evento sarà possibile acquistare il libro.
• Sala Cevedale (Galleria 0) ore 12:15 – 13:45 giovedì 25 gennaio Francesco Nesi direttore ZEPHIR Passivhaus Italia è stato invitato come partecipazione straordinaria al convegno sponsorizzato da Hausplus dal titolo “Si può fare! Ristrutturazioni con standard Passivhaus: 3 esempi concreti. Relatore Roberto Viazzo della RV Consuting+ Design.
• “Passivhaus Quiz”, III edizione tutti i giorni presso lo stand C19/46. Visto il successo delle edizioni precedenti anche quest'anno tecnici e committenti potranno partecipare al gioco e testare il loro livello di preparazione sul settore. Lo scoglio da superare saranno i quesiti sugli edifici passivi o meglio Passivhaus.
Ai vincitori andranno in premio strumenti di supporto alla progettazione tra cui corsi e software.

Klimahouse si conferma luogo d’incontro tra i professionisti del settore edile e occasione unica per chi desidera ristrutturare o costruire casa e intende informarsi sulle possibilità innovative offerte dal mercato.
ZEPHIR Passivhaus Italia, anche in questa cornice, si farà promotore di proposte e soluzioni nel rispetto dell’ambiente con attenzione al patrimonio da lasciare in eredità alle generazioni future.
“Il settore dell’edilizia contribuisce all’inquinamento globale del Pianeta, consumando oltre il 50% delle risorse della nostra terra – spiega il direttore ZEPHIR Dr. Phys Francesco Nesi - Per questo siamo e saremo disponibili in fiera per delle consulenze in materia di efficienza energetica e ad incontrare nuovi partner per possibili collaborazioni con aziende che si vogliono avvicinare agli standard Passivhaus e promuovere lo stesso”.

L'istituto di ricerca e consulenza ZEPHIR - Passivhaus Italia è l'unico rappresentante ufficiale del Passivhaus Institut in Italia.
Obiettivo principale dell'istituto è la divulgazione del concetto Passivhaus in Italia e nel Clima Mediterraneo.
Per accedere gratuitamente a Klimahouse, dal 24 al 27 gennaio prossimi, è possibile ottenere il biglietto omaggio scrivendo a press@zephir.ph
www.zephir.ph