Fiera internazionale per energie rinnovabili

26 - 28 marzo 2015
09.00-18.00 / sab 09.00-17.00

Fiera internazionale per energie rinnovabili
  KLIMAENERGY è ...
Share |
Speciale Tekneco

Premiata la qualità, appuntamento al 2017

Nonostante l'alta qualità degli espositori presenti e dell'offerta formativa, premiata con 550 partecipanti ai convegni, tour, forum e 140 presenze alla giornata dedicata alla gassificazione, il binomio Klimaenergy-Klimamobility ha registrato 4200 visitatori, un calo dovuto alla crisi del settore fotovoltaico, l’incertezza nella politica degli incentivi e l’incertezza nel mondo fieristico del settore, che ha visto negli ultimi anni nascere numerose fiere dedicate alle energie rinnovabili dando vita a una vivace concorrenza, nonché il drastico calo del prezzo del petrolio che ha fatto rallentare il mercato delle rinnovabili, anche se per fortuna non si tratta di un trend europeo.

Da sottolineare comunque l'elevata qualità del pubblico specializzato, apprezzata dalle aziende presenti ai due eventi.

Matteo Zandonai, Socio e Procuratore di Syneco Srl afferma: “Abbiamo partecipato a tutte le edizioni di Klimaenergy, che se pur piccola è di buon livello ed è una fiera che funziona. Il numero degli espositori non è altissimo, ma la qualità è alta e Klimaenergy per questo gode di una fama positiva. Ci sono stati meno visitatori rispetto agli anni scorsi, d’altra parte il settore sta vivendo un momento di transizione, anche per quanto riguarda l’insicurezza degli incentivi”.

Oltre il 70% dei visitatori (indagine Fiera Bolzano) è giunto da Trentino, Veneto e Lombardiacon una buona percentuale anche dall’Austria e Germania. E si tratta di visitatori che hanno potere decisionale - imprenditori (30%), direttori (7%) e responsabili (18%) - e la grande maggioranza di essi è soddisfatta della manifestazione e vuole ritornare alla prossima edizione del 2017.

Nel 2016 sarà comunque organizzato un congresso e si premieranno le istituzioni pubbliche più virtuose con il Klimaenergy Award.  

Klimaenergy channel

Alcuni marchi presenti in fiera ..

La piattaforma B2B nel settore dell'energia rinnovabile

L'intera gamma di prodotti e servizi dai settori biomassa, biogas, idroelettrico, geotermia, co- e trigenerazione e finanziamenti  sono al centro dell'attenzione di Klimaenergy.

Un punto d'incontro per enti pubblici locali e territoriali ed aziende industriali, artigianali e alberghiere che intendono coprire il proprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili, per  ingegneri, tecnici e progettisti che cercano idee e soluzioni innovative nelle applicazioni di fonti rinnovabili, per tutti gli operatori del settore in cerca di informazioni aggiornate.

Il congresso internazionale,  la giornata dedicata alla gassificazione del legno, i numerosi workshops e momenti di formazione, le visite guidate ad impianti locali già implementati, il Klimaenergy-Award sono gli elementi che completano l'offerta di questa fiera di qualità.

I vincitori del Klimaenergy Award

28 Comuni italiani hanno partecipato alla settima edizione del “Klimaenergy Award 2015”. I vincitori sono il Comune di Tavagnacco, nella categoria “Comuni con meno di 20.000 abitanti”, il Comune di Forlì nella categoria “Comuni dai 20.000 ai 150.000 abitanti” e il Comune di Bologna nella categoria “Comuni e Province con più di 150.000 abitanti”. La giuria ha inoltre assegnato due premi speciali per i Comuni di Introd e Montieri, entrambi nella categoria dei comuni più piccoli.
La premiazione si svolge il 26 marzo 2015 alle ore 12.00 in occasione della cerimonia d'inaugurazione. 



Clicca sull'immagine per scaricarla in alta risoluzione.
L'utilizzo delle foto è liberamente consentito a patto di citare la fonte: Fiera Bolzano Spa, dove non diversamente specificato.

Lascia il tuo pensiero sull'albero virtuale

Scopri l'albero virtuale e lascia un tuo pensiero per un futuro migliore

Insieme a  

Il futuro dell'energia  

Comuni Rinnovabili  

Find us on Facebook  

Follow us on  

Klimaenergy on Facebook KLIMAENERGY on LinkedIn Klimaenergy on Twitter Klimaenergy on Youtube Our NEWSLETTER

Carpooling  

Energizair  


www.energizair.eu

Avviso!  

Invitiamo i nostri espositori a fare ATTENZIONE a proposte inviate da FAIRGUIDE.COM, EXPO-GUIDE.COM, EVENT-FAIR e BUILDTEC MARKET.COM per l'inserimento nei relativi annuari: maggiori informazioni.
Fiera Bolzano Spa Piazza Fiera 1, I - 39100 Bolzano • tel: +39 0471 516000 • fax: +39 0471 516111 • info@fierabolzano.itfieramesse.bz@pec.itwww.fierabolzano.it • P.IVA 00098110216
Registro Imprese Bolzano nr. 00098110216 • Capitale Sociale interamente versato 23.000.000 • Informativa privacyPrivacy policycopyright