Energie rinnovabili per comuni e imprese

26 - 28 marzo 2015

Energie rinnovabili per comuni e imprese
  KLIMAENERGY è ...
Share |
Tekneco Eco Run  

Al via la 7a edizione del Klimaenergy Award

Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno visto una crescita esponenziale dei progetti presentati, riparte “Klimaenergy Award”, la sfida tra i Comuni e le Province di tutta Italia più virtuosi nell’applicazione di soluzioni energetiche efficienti in ambito pubblico. Il bando di gara, aperto sino all’8 Dicembre, è promosso da Fiera Bolzano e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Tis Innovation Park, Legambiente, Eurac Research, Anci e con il patrocinio dell’Acri.

Giunto alla sua settima edizione, torna a grande richiesta “Klimaenergy Award”, premio nazionale che mette in luce e valorizza le migliori esperienze e i progetti energetici e ambientali più meritevoli di Comuni e Province per diffonderne le best practice anche nelle altre Amministrazioni italiane. Le candidature possono essere spedite, entro e non oltre il prossimo 8 dicembre, inviando una descrizione tecnica e alcune foto del progetto al seguente indirizzo mail: klimaenergyaward@fondazionecassarisparmiobz.it. La partecipazione al “Klimaenergy Award” è gratuita.

Tutte le informazioni sul concorso patrocinato dall’Acri e modalità di partecipazione: www.klimaenergyaward.it



Clicca sull'immagine per scaricarla in alta risoluzione.
L'utilizzo delle foto è liberamente consentito a patto di citare la fonte: Fiera Bolzano Spa, dove non diversamente specificato.

Klimaenergy e Klimamobility dal 26 al 28 marzo 2015!

L’appuntamento con Klimaenergy e Klimamobility è per primavera 2015: dal 26 al 28 marzo aziende del settore energetico e della mobilità sostenibile si incontrano a Fiera Bolzano per presentare le tecnologie più innovative del momento. Accompagneranno l'esposizione aziendale il congresso internazionale, le visite guidate ad impianti implementati ed il Klimaenergy Award, organizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio.

Leggi l'intero Comunicato Stampa.

Quanto condizionano la nostra vita quotidiana i prodotti ottenuti dal petrolio?

Dal petrolio non si ottengono solo benzina, diesel, gasolio e asfalto; il petrolio è anche la materia prima più importante nelle industrie petrolchimica e chimica. Nella vita quotidiana facciamo largo uso di svariati prodotti ottenuti dal petrolio e spesso non ne siamo assolutamente consapevoli. Come fare a sostituirlo nella sua funzione di fonte energetica? E come sostituire i prodotti da esso derivati nell’industria chimica? Leggi tutto l'articolo...

Il sesto articolo della nuova serie dell'esperta in energia Monika Psenner in esclusiva per Fiera Bolzano

Insieme a  

Avviso!  

Invitiamo i nostri espositori a fare ATTENZIONE a proposte inviate da FAIRGUIDE.COM, EXPO-GUIDE.COM, EVENT-FAIR e BUILDTEC MARKET.COM per l'inserimento nei relativi annuari: maggiori informazioni.

Comuni Rinnovabili 2013  

Find us on Facebook  

Follow us on  

Klimaenergy on Facebook KLIMAENERGY on LinkedIn Klimaenergy on Twitter Klimaenergy on Youtube Our NEWSLETTER

CampionatoSolare 2012  

Carpooling  

Energizair  


www.energizair.eu
Fiera Bolzano Spa Piazza Fiera 1, I - 39100 Bolzano • tel: +39 0471 516000 • fax: +39 0471 516111 • info@fierabolzano.itfieramesse.bz@pec.itwww.fierabolzano.it • P.IVA 00098110216
Registro Imprese Bolzano nr. 00098110216 • Capitale Sociale interamente versato 23.000.000 • Informativa privacyPrivacy policycopyright