Energie rinnovabili per comuni e imprese

18 - 20 settembre 2014
09.00-18.00 / sab 09.00-17.00

Energie rinnovabili per comuni e imprese
  KLIMAENERGY è ...
Share |
Tekneco Eco Run  

Il risultato 2013

Si  sono concluse le edizioni 2013 di Klimaenergy e Klimamobility con tre giorni di manifestazione che hanno visto da un lato un’offerta congressuale formativa ed informativa di altissima qualità con 455 partecipanti ai convegni e 300 presenze alla giornata dedicata alla gassificazione, rivelatasi una tematica centrale nel mercato delle rinnovabili, ed una presenza di 6.000 visitatori. 

La piattaforma B2B nel settore dell'energia rinnovabile

L'intera gamma di prodotti e servizi dai settori biomassa, biogas, idroelettrico, geotermia, co- e trigenerazione e finanziamenti  sono al centro dell'attenzione di Klimaenergy.

Un punto d'incontro per enti pubblici locali e territoriali ed aziende industriali, artigianali e alberghiere che intendono coprire il proprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili, per  ingegneri, tecnici e progettisti che cercano idee e soluzioni innovative nelle applicazioni di fonti rinnovabili, per tutti gli operatori del settore in cerca di informazioni aggiornate.

Il congresso internazionale,  la giornata dedicata alla gassificazione del legno, i numerosi workshops e momenti di formazione, le visite guidate ad impianti locali già implementati, il Klimaenergy-Award sono gli elementi che completano l'offerta di questa fiera di qualità.



Clicca sull'immagine per scaricarla in alta risoluzione

L'utilizzo delle foto è liberamente consentito a patto di citare la fonte: Fiera Bolzano Spa, dove non diversamente specificato

Energie rinnovabili per Comuni e Imprese

Klimaenergy pone al centro dell’attenzione tecnologie innovative, contesti applicativi e soluzioni energetiche provenienti da tutti i settori delle energie rinnovabili, dalla produzione di elettricità e di calore al raffrescamento.

I visitatori: sono principalmente Comuni, Aziende Municipalizzate ed Imprese ad alto fabbisogno energetico.
I settori espositivi: energia solare, idroelettrica ed eolica, biomassa, biogas, geotermia, recupero di calore, co- e trigenerazione, gassificazione del legno, idrogeno e cellule a combustibile.
Start ups: pacchetti fieristici per imprese emergenti del settore.
Enertour®: visite tecniche guidate che offrono la possibilità di conoscere da vicino molteplici tecnologie e strategie nel settore energetico. L’Alto Adige copre infatti più del 56% del suo fabbisogno energetico con energie locali e rinnovabili.
Congresso internazionale: novità di prima mano dal settore.
Alto Adige: ponte tra il nord e il Sud d’Europa per quanto riguarda il trasferimento di know how.

Soluzioni e tecnologie per tecnici e management di imprese ed enti pubblici

  • Dirigenti e tecnici di enti locali e pubblici
  • Imprenditori dell'industria
  • Imprenditori dell'artigianato
  • Albergatori e ristoratori
  • Imprenditori agricoli e forestali
  • Ingegneri e progettisti
  • Installatori e impiantisti
  • Produttori di biomassa e biogas
  • Produttori e distributori d‘energia
  • Banche e servizi finanziari
  • Ricerca & sviluppo

Energie rinnovabili, il know how del territorio

La Giunta provinciale dell’Alto Adige si è data traguardi di eccellenza nella politica del clima e vuole fare dell’Alto Adige, attraverso una politica energetica intelligente e sostenibile, un territorio a massima tutela del clima, il cosiddetto KlimaLand.
Il nuovo portale è suddiviso in sei aree tematiche: energia, acqua, aria e rumore, rifiuti, mobilità e territorio vuole creare un collegamento naturale tra la tutela del clima in tutti i suoi aspetti e un salto di qualità di vita.

7.400 km² (10% edificabili) sui quali si trovano
930 impianti di idroelettrico
4.400 impianti fotovoltaici

116 comuni con 82 impianti di teleriscaldamento e
ogni 3 comuni 1 impianto di geotermia

507.657 abitanti - 0,8% Italia
12% di tutti i collettori di solare termico nazionali
Biogas 182 kwh/abitante (media italiana 79)
Legno 2445 Kwh/abitante (media italiana 611)

 

Energia-Alto Adige-2050
Scarica questo pdf » download

“Alto Adige Energia da esplorare”

TIS Innovation Park in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente mostra i progetti in Alto Adige nell'ambito energetico. Per vedere il trailer cliccare qui: www.enertour.bz.it/it/video-e-foto



Clicca sull'immagine per scaricarla in alta risoluzione

L'utilizzo delle foto è liberamente consentito a patto di citare la fonte: Fiera Bolzano Spa, dove non diversamente specificato

Insieme a  

Avviso!  

Invitiamo i nostri espositori a fare ATTENZIONE a proposte inviate da FAIRGUIDE.COM, EXPO-GUIDE.COM, EVENT-FAIR e BUILDTEC MARKET.COM per l'inserimento nei relativi annuari: maggiori informazioni.

Comuni Rinnovabili 2013  

Find us on Facebook  

Follow us  

Klimaenergy on Facebook  Klimaenergy on Twitter  Klimaenergy on Youtube  Our RSS Feeds  Our NEWSLETTER

CampionatoSolare 2012  

Carpooling  

Energizair  


www.energizair.eu
Fiera Bolzano Spa Piazza Fiera 1, I - 39100 Bolzano • tel: +39 0471 516000 • fax: +39 0471 516111 • info@fierabolzano.itfieramesse.bz@pec.itwww.fierabolzano.it • P.IVA 00098110216
Registro Imprese Bolzano nr. 00098110216 • Capitale Sociale interamente versato 23.000.000 • Informativa privacyPrivacy policycopyright