Il mondo della mela in 64 pagine

ipoma - il nuovo Interpoma Magazine

Il mondo sta cambiando - e anche l'industria della mela. Per la prima volta, i grandi temi del mondo della mela si trovano ora in un formato giornalistico condensato in una rivista di alta qualità fatta di carta di mela: ipoma - la rivista Interpoma Magazine. Competenza concentrata in 64 pagine per tutti gli addetti ai lavori!

Le storie di questa prima edizione affrontano i temi che ci interessano attualmente: qual è il futuro dell'industria della mela? Quali varietà sono particolarmente adatte alla coltivazione in considerazione del cambiamento climatico e della concorrenza esotica? Il frutto del paradiso può essere usato anche come agente terapeutico? 

Grandi esperti come Willi Kremer-Schillings, meglio conosciuto come "Bauer Willi", forniscono spunti di riflessione sul difficile rapporto tra consumatori e agricoltori, e sull'immagine distorta dell'agricoltura. E infine, ma non meno importante, vi portiamo in un viaggio all'origine della mela - in Kazakistan.

Concedetevi questa lettura, un vero must per gli intenditori di mele! Non dimenticate: potete ricevere la rivista per posta in tutto il mondo - assolutamente gratis.

490 Grammi di carta di mela
64 Pagine
25 Articoli specializzati
1 Tema: la mela
La terapia della mela
Contadino e cittadino
Il futuro della mela
Viaggio alle origini

Ricerca: il trattamento dell'allergia al polline di betulla nel progetto "Apple Care" del Centro Sperimentale Laimburg e dell'Università di Innsbruck.

La terapia della mela

Quanto è sana la mela?

Intervista: Willi "Bauer Willi" Kremer-Schillings racconta di come l'agricoltura inganni sé stessa e del conflitto fra produttori e consumatori.

Contadino e cittadino

Riflessione attraverso la provocazione

L'industria della mela ha una lunga tradizione in Alto Adige - eppure è ancora in fase di cambiamento. Un rapporto strategico sulle sfide del XXI secolo.

Il futuro della mela

Uno sguardo in avanti

Il sogno di una vita: il "papa" della mela Kurt Werth in Kazakistan alla ricerca delle origini della sua passione. Intervista di Lenz Koppelstätter.

Viaggio alle origini

Intervista con Kurt Werth

Partner