Menu
15/11 - 17/11/2018
9.00 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Programma eventi > Eventi > Startup Village

STARTUP VILLAGE

STARTUP VILLAGE

L'INTERPOMA 2018 OFFRE SPAZIO PER IDEE INNOVATIVE CON LO STARTUP VILLAGE 
Robotica, Superfood e soluzioni software sono le parole chiave del primo Startup Village 
Interpoma, che quest'anno è dedicato a idee innovative che possono rivoluzionare il sistema di coltivazione della mela. Finora si sono registrate le seguenti startup.


Blue Tentacles
Progettiamo, produciamo, vendiamo e manteniamo sistemi di irrigazione wireless e di monitoraggio ambientale basati su una piattaforma software affidabile, flessibile e di facile utilizzo.  I sistemi Blue tentacles possono controllare tutti i tipi di attuatori (elettrovalvole, AC/DC, pompe, dispositivi elettrici, ecc. ) e raccogliere dati da tutti i tipi di sensori(on/off, contatori, analogici). Inoltre, i nostri sistemi possono essere integrati in sistemi di irrigazione esistenti, mantenendo l'hardware esistente, con interventi e costi limitati.


XFarm:
Tutte le attività e i vostri campi aportata di mano e facilmente accessibili. xFarm vi aiuta a gestire la vostra azienda agricola, i vostri dati personali in garage, fino al frutteto. Registrare tutte le attività e preparare le piante sui campi. Gestisci rapidamente tutto dal tuocomputer, tablet o smartphone. xFarmè disponibile in tutta 
sicurezza quando e dove vuoi e dovunque tu sia, tieni sempre sotto controllo la tua azienda agricola. 
Integra tutti i dati del tuo campo, tracciando attività come piante, fertilizzanti, raccolti e molto altro
ancora. Tutto viene registrato e può essere utilizzato per migliorare l'efficienza delle vostre operazioni. xFarm è compatibile con tutti idispositivi mobili e desktop. Accedi ai tuoi dati in tempo reale e gestisci il tuo team. 
Tutto è stato progettato con le migliori pratiche per garantire la riservatezza e la sicurezza delle vostre informazioni.

 

Perfrutto:
Perfrutto è un servizio ad alta tecnologia utilizzato nei frutteti di mele, pere e kiwi. Nasce da un algoritmo di previsione studiato e sviluppato appositamente in 30 anni di ricerca accademica universitaria. Perfrutto determina risulta positivi in termini di: profitto, dimensione della frutta, raccolto ed efficienza nella gestione delle risorse.


Revotree:
Revotree è un DSS economico e facileda usare controllato da un'applicazione dotata di intelligenza artificiale per gestire e ottimizzare l'irrigazione di frutteti e vigneti. Si adatta agli impianti di irrigazione esistenti, offre una maggiore efficienza nel consumo idrico e aiuta gli agricoltori a produrre un prodotto migliore. Revotree rivoluziona le tecniche di irrigazione grazie a: 
- una rete di sensori flessibile e facile da installare che fornisce una grande quantità di informazioni 
- software di previsione dei dati che integra le informazioni dei sensori e le previsioni meteorologiche, aumenta l'efficienza dell'impianto di irrigazione, classifica i terreni, i profili delle piante e sviluppa le tendenze idriche. 
Con l'App Revotree il tuo frutteto è in tasca!


HSE SPA:
Un innovativo impianto di trattamento delle acque per la lavorazione delle mele. Grazie alle nuove tecnologie di nuova concezione che utilizzano meno acqua e quindi risparmiano risorse, le mele vengono trasportate con acqua di qualità eccellente e costante e con una minima contaminazione batterica. 
L'effetto è una minore sensibilità delle mele (soprattutto se indebolite damicrofratture) all'attivazione di processidi fouling a medio termine