Menu
15/11 - 17/11/2018
9.00 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Press area > Focus news

02/10/2018

Interpoma Technology Award 2018: una ventina i prodotti candidati

 Interpoma 2018 presenta la prima edizione del Interpoma Technology Award, contest organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con la Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano e SOI, Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana. L’iscrizione all’Award è gratuita ed è riservata alle aziende espositrici che vantano tra i prodotti esposti in fiera innovazioni nel campo delle tecnologie e dei macchinari e che rientrino nelle seguenti categorie: “Field”, che a sua volta comprende le sottocategorie “orchard management”, “plant protection”, “fruit harvest”, e “Post Harvest”, formata da altre tre sottocategorie: “fruit sorting and grading”, “fruit storage” e “fruit processing”.

Una ventina le candidature pervenute da aziende italiane, francesi, olandesi, belga, inglesi, spagnole, tedesche e polacche, a dimostrazione del fatto che Interpoma è in assoluto il punto di riferimento a livello internazionale per il settore melicolo.

La giuria è composta da esperti e ricercatori di fama nazionale ed internazionale. In particolare, ne faranno parte in qualità di presidente Massimo Tagliavini, presidente della Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana e Professore della Libera Università di Bolzano, Paolo Balsari dell’Università di Torino, Angelo Zanella del Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale di Laimburg, Pietro Tonutti della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, Fabrizio Mazzetto della Libera Università di Bolzano, Stuart Tustin della neozelandese Plant and Food Research. 

I vincitori del premio saranno annunciati in occasione della cerimonia che si svolgerà il 15 novembre alle ore 18 presso la Südtirol Lounge, all’interno dei padiglioni di Interpoma. I primi classificati nelle due categorie di Interpoma Technology Award 2018 riceveranno un 'Pacchetto premio' del valore di 5.000 euro che comprende una targa di riconoscimento, la realizzazione di un video spot dedicato al prodotto di 30’’, incremento della visibilità durante Interpoma 2018 grazie a misure integrate di comunicazione mirate ad evidenziare e pubblicizzare il ruolo di vincitore e i risultati raggiunti.


Tutte le informazioni, bando e scheda di adesione:
www.fierabolzano.it/interpoma/en/technology_award.htm