Menu

Insieme a:

AUTOCHTONA 2019
  Programma eventi > Wine Events > Lagrein Experience

LAGREIN EXPERIENCE 2018

Giovedì 18 ottobre andrà in scena la prima edizione della Lagrein Experience.

Protagonista dell’evento è proprio il vitigno autoctono altoatesino più antico fra quelli storicamente documentati e tuttora coltivati in regione, raccontato in una ottica divulgativa e didattica, attraverso il dialogo tra cibo, vino e territorio.
L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige, prevede un programma ricco di approfondimenti e degustazioni.

A partire dalle ore 10 alcuni qualificati relatori doneranno una fotografia puntuale sul vitigno protagonista della giornata.

Seguiranno poi gli showcooking a cura di tre grandi chef del territorio, che a partire dalle ore 12:30 avranno il compito di preparare in diretta, e offrire ai presenti, piatti in grado di valorizzare le etichette vincitrici del premio 'Tasting Lagrein’:

  • Mark Bernardi, ristorante Piz Seteur, Il salmerino va in bianco, in abbinamento a Lagrein rosè
  • Mattia Baroni, ristorante Haselburg, Pomodoro verde e rosso, in abbinamento a Lagrein
  • Danilo d’Ambra, ristorante Johnson & Dipoli, Cervo mela e cioccolato, in abbinamento a Lagrein riserva

Durante tutto l’arco della giornata sarà inoltre possibile degustare i 13 vini finalisti del Tasting Lagrein e scoprire i prodotti tipici dell’Alto Adige offerti da Gallo Rosso, brand che unisce le aziende agrituristiche altoatesine, presenti negli stand espositivi della fiera.