Menu
15/10 - 18/10/2018
9.30-18.00 | GIO 9.30-17.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!

Insieme a:

AUTOCHTONA 2018
  La Fiera > Hotel è... > Il nostro know-how

TANTA SODDISFAZIONE PER UN'EDIZIONE DA RECORD

I risultati dell’edizione 2016 confermano la tendenza positiva di crescita di questa fiera con un nuovo record di 21.000 visitatori professionali e oltre 600 espositori.

Il business della ristorazione e dell’ospitalità professionale non conosce crisi.

Grande soddisfazione da parte degli espositori presenti per la qualità dei visitatori. Un dato interessante è stato il 43% dei visitatori proveniente da fuori provincia.

Afferma Claudia Pontiroli, della distilleria Marzadro S.p.A.: “Lanciando un nuovo prodotto in questa edizione di Hotel, abbiamo avuto contatti con moltissimi operatori interessati, soprattutto locali, ma con presenze anche dalle Marche e dal Veronese.”

 In aumento anche i visitatori delle giornate del vino di Hotel con i tre appuntamenti dedicati al vino: Autochtona, Vinea Tirolensis e Tasting Lagrein. 

ALTO ADIGE LEADER NEL TURISMO

In Alto Adige il settore turistico è costantemente impegnato a perfezionare le proprie strutture e servizi per soddisfare al meglio le esigenze del turista moderno e offrire luoghi ed esperienze “autentiche”, familiarità con la cultura del luogo, una maggiore personalizzazione del viaggio.

I risultati di questo impegno non si registrano solo nei dati turistici, ma anche attraverso i molti premi e riconoscimenti che anche nel 2015 sono stati assegnati all’Alto Adige dalle maggiori guide nazionali ed internazionali e dai grandi siti di recensioni, nuovi importanti influencer di mercato.

Per approfondire: www.suedtirol.info/it/Media-Center

I PUNTI DI FORZA DEL TERRITORIO
• Leader in Italia con quasi 30 milioni di pernottamenti l’anno
• 10 mila esercizi ricettivi
• Oltre 200 mila posti letto
• Un fatturato turistico annuale superiore a 3 miliardi di euro

Dati ASTAT: http://www.provincia.bz.it/astat/it/mobilita-turismo/turismo.asp