Menu
21/11 - 24/11/2019
9.30 - 18.30
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!

Insieme a:

BIOLIFE 2019
  Programma eventi > Arredo > small. living. dreams.

Il rifugio piccolo, smart e sostenibile

Che siano tiny houses, mini houses, small houses o micro houses; si parla di piccole case dei sogni, abitazioni molto piccole complete di tutto l’occorrente (cucina, zona giorno, zona notte e bagno) che di solito si basano su un sistema del tutto ecologico dove l’efficienza energetica è un aspetto fondamentale nella progettazione.

Le tiny houses in Europa sono un trend in crescita. L’interesse per queste abitazioni è decisamente cresciuto: sarà per un mercato immobiliare che va male, una cattiva economia ed una maggiore consapevolezza ambientale. Permettersi un piccolo rifugio sta diventando sempre più accessibile a qualsiasi tasca. Sul mercato sono presenti molti modelli a partire da circa 25.000 Euro. 

Ad Arredo, l’esposizione small. living. dreams. mostrerà molti aspetti di questo interessante trend presentando alcuni significativi esempi di tiny-small-mini-micro-smart-houses

Un percorso espositivo emozionante per ispirare nuovi modi di abitare anche la propria casa e dove risaltano l’amore per i dettagli, la multifunzionalità, l’utilizzo in verticale degli spazi, l’arte della trasformazione, un’efficace progettazione di spazio e luce. La domanda che sottende la mostra è: di che cosa mi voglio circondare nel mio piccolo regno? Che cosa fa parte della mia casa dei sogni?  

small. living. dreams. viene organizzata da Fiera Bolzano in collaborazione con la Fondazione Architettura Alto Adige

In collaborazione con

Fondazione Archiettura Alto Adige