Menu
21/11 - 24/11/2019
9.30 - 18.30
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Press area > Focus News

20/11/2018

Finalmente è tornato: Arredo – il salone dell’arredamento numero 1!

Il tema dell'arredamento e dell'abitare sta diventando sempre più importante e rende la Fiera d'Autunno un vero e proprio punto d'incontro per gli amanti di un ambiente curato e di tendenza. I circa 100 espositori su 7. 000 mq di superficie espositiva fanno di questo settore la fiera dell'arredamento più interessante dell'intera regione. Dal 23 al 26 novembre all’interno della 71esima edizione della Fiera d'Autunno.

Emozioni, design ed emozioni tattili giocano un ruolo particolarmente importante nel settore "living". Queste possono essere trasmesse nel miglior modo possibile in una fiera, dato che il contatto diretto tra visitatori e aziende è al centro dell'attenzione. 

Per molti anni Arredo è stato il punto d'incontro per tutti coloro che cercavano soluzioni e ispirazione per la propria casa e li trovavano in fiera. I visitatori hanno apprezzato la fiera come una piattaforma informativa con una vasta scelta, migliori possibilità di confronto e prezzi interessanti per tutti coloro che hanno pensato di ristrutturare o arredare la propria casa.

Fiera Bolzano ha deciso di far rivivere il più vario salone dell'arredamento altoatesino Arredo come parte integrante della popolare fiera autunnale e di soddisfare così la richiesta degli interessati. Nel 2018, più di 100 espositori su 7. 000 m² offriranno agli amanti degli interni curati e di tendenza un'ampia scelta di arredi per la propria casa, rendendo l'area di Arredo una delle più importanti fiere dell'arredamento della regione. L'obiettivo è quello di dare al visitatore attento allo stile idee per una casa più bella e piacevole, in un salone ricco di arredi innovativi e classici e di poter confrontare le diverse offerte direttamente in fiera.

L’unica proposta di vendita della nuova Arredo è quella di offrire prodotti autentici e unici ad un rapporto qualità-prezzo ragionevole: nel settore dell'arredamento della Fiera d'Autunno, oltre ai mobili di serie, c'è inoltre spazio per oggetti d'arredo e pezzi di design insoliti e innovativi a prezzi contenuti, specialmente di produzione locale. Questo valore aggiunto è offerto dalle circa 100 piccole e medie imprese della regione, che presentano le loro migliori offerte in una posizione centrale e in uno spazio compatto, presentando così in modo esemplare la maestria artigianale del territorio.

Per completare il nuovo settore dell'arredamento presso la nostra principale fiera di pubblico, si terrà "Ambienta" dove gli artigiani altoatesini incontreranno designer attivi in tutto il mondo. Il settore vuole essere un mix di installazioni multimediali e di una tradizionale “stube” altoatesina, con una mostra dedicata ai materiali naturali locali come il legno, la pietra e la lana. Ambienta può quindi essere vista come un incontro tra la Fiera d’Autunno e Biolife.