|
LYNX
Il Lynx è il nuovo generatore neve, progettato e sviluppato dalla Cortech. Questa macchina è stata ottenuta abbinando l’esperienza Cortech alle esigenze degli operatori delle piste. N’è risultata una macchina innovativa al punto giusto e di utilizzo immediato e amichevole.
Il cannone ha una struttura molto semplice, e la manutenzione risulta di conseguenza facile da eseguire. Il design e le finiture delle coperture in inox ne impreziosiscono la linea e rendono la macchina durevole nel tempo. La ventola di nuovissima concezione accoppiata ad una efficace distribuzione dell’acqua elevano le prestazione ai massimi livelli.
Molta attenzione è stata data alla rumorosità e al peso della macchina. La rumorosità contenuta contribuisce notevolmente all’abbattimento dell’impatto ambientale, mentre il peso non eccessivo ne facilita la maneggevolezza.
Il Lynx può essere inserito in impianti in linea automatici costruiti dalla Cortech, oppure su impianti già esistenti, mentre in alternativa, è disponibile anche nella versione manuale. Esiste poi la possibilità di montare il Lynx su apposita torre alta 3 m.
C-BOX
Il C-Box è il nuovo sistema di gestione del pozzetto progettato, brevettato e sviluppato dalla Cortech. Si tratta di una struttura in acciaio zincato, dotata di colonnina estraibile con quadro elettrico e botola di ispezione applicabile ad un normale pozzetto in calcestruzzo.
E’ un prodotto pensato per garantire la sicurezza in un punto critico dell’impianto d’innevamento e per diminuire l’impatto ambientale nei mesi di non utilizzo. Il C-Box, infatti, separa nettamente la parte idraulica dalla parte elettrica, lasciando quest’ultima sopra il pozzetto e facilitando inoltre le operazioni da parte dell’operatore. La botola del pozzetto può rimanere chiusa anche durante l’uso, in quanto la manichetta esce da un apposita apertura. A fine stagione con una semplice manovra la colonnina rientra nel pozzetto eliminando l’impatto visivo e l’ingombro della colonnina stessa.
C-MOD
Il C-MOD è il nuovo idrante motorizzato in grado di ottimizzare le prestazioni dei cannoni Cortech. Sia sull’asta che sul cannone a ventola l’idrante regola la pressione dell’acqua a seconda dei parametri letti ed elaborati dalla centralina di comando del cannone. Le dimensioni ridotte ne facilitano l’asporto e lo spostamento, nonché l’ubicazione nel pozzetto. Esiste in due versioni: una senza aria per macchine con compressore a bordo e una con aria per la gestione del flusso di aria centralizzata. L’idrante incorpora un dispositivo che chiude la mandata di acqua in caso di mancanza di corrente. C-MOD è compatibile con altri idranti automatici presenti sul mercato.
Indirizzo:
loc. Lausen 13a
38050 CANALE SAN BOVO (TN) I
Telefono: 0439/719273
Fax: 0439/719153
E-mail: info@cortech.it
Url: www.cortech.it
|