Menu
23/03 - 25/03/2018
09.30 - 17.30
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Programma eventi > Startup Award > Le startup finaliste

Chi sono le startup finaliste del primo Civil Protect Startup Award

Dieci startup selezionate che sviluppano prodotti e servizi dedicati al soccorso, all’antincendio e alla protezione civile si contendono il premio durante Civil Protect 2018. La finale si svolge sabato, 24 marzo alle ore 14.

Scopriamo insieme il futuro del settore! Le startup si presentano tutti i giorni di fiera all'interno dello Startup Village.

A GESIC

A GESIC

Startup che progetta soluzioni innovative per salvare la vita a chi si trova a lavorare da solo. aGesic è un sistema software basato su una app che sfruttando il Gps, l’accelerometro e la connessione dati segnala immediatamente l’emergenza, riducendo i tempi di soccorso e i rischi per la vita del lavoratore.

AMYKO AMUUKO WECARE

AMYKO AMUUKO WECARE

Piattaforma in cloud, mobile e web a supporto di tutto l’ambito e-health sia nel settore animale, con il prodotto AMUUKO, sia in ambito umano con il prodotto AMYKO. Nella piattaforma può essere archiviata tutta la storia medica dell’utente e può essere gestita grazie a una user experience dinamica e customizzabile utilizzando un semplice smartphone.

D-HEART

D-HEART

D-Heart è il primo elettrocardiografo per smartphone portatile e affidabile come quello che si trova nelle strutture ospedaliere. D-Heart trasmette tramite bluetooth l'ECG allo smartphone in modo che possa essere condiviso con il medico specialista o col servizio di tele-cardiologia operativo 24/7. D-Heart è in grado di elaborare e inviare il referto entro 15 minuti.

EDILMAG

EDILMAG

Startup che crea e implementa uno strumento digitale innovativo (piattaforma + app) dedicato al settore edile. Lo strumento si basa sul modello di sharing economy e mette in condivisione i depositi virtuali delle imprese edili per valorizzare al meglio i materiali residui e le attrezzature non utilizzate. Attraverso la geolocalizzazione del prodotto più vicino si ottiene velocemente ciò che serve con risparmio di tempo e denaro.

EMERSY

EMERSY

Servizio in cloud che si aggancia al sistema di allarme tradizionale delle caserme mettendo i soccorsi nelle condizioni di accedere in modo facile ed efficiente tramite infoscreen a tutti i dati utili riguardo il luogo di intervento. Con queste informazioni il coordinatore ha la possibilità di prendere decisioni calibrate, anche nelle fasi di stress dell’intervento.

HEARTH

HEARTH

Piattaforma digitale di supporto ai soccorsi in caso di emergenze. Invio di informazioni utili tramite smartphone, smartwatch e wearable a soccorsi, forze dell'ordine e altri utenti vicini, permettendo alle persone in prossimità del luogo di effettuare un primo intervento in attesa dell'arrivo delle effettive forze operative.

LF SYSTEM ITALIA

LF SYSTEM ITALIA

Porta salvavita antisismica con tecnologia anti incastro Quake Saver per incrementare il livello di sicurezza degli edifici. Brevetto per invenzione industriale riconosciuto in 160 paesi del mondo. Il Quake Saver impedisce alle porte di collassare e incastrarsi mantenendo la piena funzionalità della struttura. QS unisce per la prima volta il concetto di security & safety.

PRONTO SISMA

PRONTO SISMA

È il primo servizio online in grado di valutare la sicurezza sismica degli edifici proponendo interventi personalizzati. Attraverso la compilazione di un form online con i dati relativi al proprio immobile, Pronto Sisma genera un’analisi precisa sulla classe sismica e suggerisce una serie di azioni migliorative per la messa in sicurezza.

SNOWFOOT

SNOWFOOT

Snowfoot è una ciaspola alpina innovativa e polifunzionale che ha cambiato il paradigma della mobilità sulla neve. In contesti innevati e in situazioni di difficoltà per il soccorso alpino, per pulire un tetto o per gestire una qualunque attività di emergenza, Snowfoot è “un passo in sicurezza". La speciale ciaspola consente di camminare, correre, in salita o in discesa, con movimenti stabili e sicuri.

ZULU MEDICAL

ZULU MEDICAL

Software che nasce con l’intento di portare innovazione nel campo della medicina digitale. È progettato per l’utilizzo sul territorio come piattaforma di supporto per il personale di soccorso, medico e paramedico agevolando la raccolta, la condivisione e l’archiviazione dei dati acquisiti permettendo la comunicazione in tempo reale con personale medico durante l’emergenza.