Menu
12/03 - 14/03/2021
09.30 - 18.30
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Press area > Focus News

10/07/2017

Lavori in corso per Civil Protect 2018

Dopo un’edizione da record nel 2016 la fiera internazionale per la protezione civile, l’antincendio e l’emergenza si prepara al prossimo appuntamento che si svolge da venerdì 23 a domenica 25 marzo 2018 a Fiera Bolzano. A otto mesi dall’inizio è già confermata la presenza dei leader mondiali per l’antincendio.

La scorsa edizione di Civil Protect si è conclusa con un record di affluenza: ben 10.000 persone hanno visitato la fiera per informarsi sulle novità del settore e per partecipare a conferenze e proposte di aggiornamento. Particolarmente seguite sono state le dimostrazioni pratiche nella test area, un’occasione unica per presentare i prodotti e mezzi in maniera dinamica ad un pubblico interessato ed informato. Va infatti segnalata l’alta percentuale di pubblico professionale presente in fiera, oltre il 90% ha dichiarato di visitare Civil Protect per motivi legati alla propria attività: il 30% è un professionista del settore mentre il 60% opera come volontario. Oltre il 90% dei visitatori giudica la fiera buona o molto buona e il 98% ha espresso l’intenzione di tornare nel 2018.

Anche gli espositori hanno confermato il successo di Civil Protect 2016. „Le nostre aspettative per questa fiera sono state più che soddisfatte: abbiamo avuto una bella frequenza di visitatori al nostro stand e molti contatti di alta qualità per i prossimi mesi ed anni. La fiera è stata molto positiva e saremo presenti anche alla prossima edizione”, dichiara Christian Reisl, Direttore Commerciale di Magirus Lohr (Austria).

I leader mondiali per l’antincendio, come Magirus, Gimaex, Rosenbauer e Ziegler, saranno presenti a Civil Protect 2018. Ovviamente la fiera darà spazio anche ai temi legati alla protezione civile ed alle emergenze, presentandosi in questo modo come la piattaforma ideale per lo scambio di know-how e la presentazione di nuovi prodotti e servizi agli operatori professionali, alle istituzioni ed associazioni a livello locale e nazionale e a tutti i volontari che operano nei settori della prevenzione, del contrasto e della risoluzione di casi di crisi.

Oscar Boscarol srl, azienda altoatesina specializzata in tecnologie medicali per il soccorso, ha già confermato la propria presenza all’edizione 2018: “Abbiamo sempre partecipato alle fiere con l’obiettivo di instaurare nuovi rapporti commerciali e consolidare quelli già in essere. Civil Protect ci dà questa possibilità sul nostro territorio ed è l’unico evento in zona così legato al mondo della protezione civile”, afferma la presidente Elisabeth Ebner. “Durante le ultime edizioni della fiera abbiamo inoltre cercato di invitare sempre di più anche i nostri clienti italiani ed esteri, coinvolgendoli in eventi e attività, proprio per sfruttare al massimo l’occasione di incontro”, aggiunge Ebner.

La fiera internazionale per la protezione civile, l’antincendio e l’emergenza è giunta alla sesta edizione, che si svolgerà dal 23 al 25 marzo 2018 a Fiera Bolzano (l’edizione successiva sarà nel 2021). “Edizione dopo edizione, Civil Protect si è sviluppata molto bene. Fiera Bolzano svolge un ottimo lavoro perché Civil Protect è una fiera specializzata nel vero senso della parola. L’Alto Adige è un mercato importante per la nostra azienda e ogni due anni Civil Protect ci offre la possibilità di curare i rapporti con i nostri clienti e di instaurare nuovi contatti. Sfruttiamo la fiera per mostrare la nostra presenza sul mercato ed il successo è garantito”, conclude Johannes Koch di Koch GmbH Brandschutztechnik (Austria).