Menu
07/11 - 10/11/2019
08.30 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Press area > Focus News

18/09/2017

Rimodelliamo l’industria della mela

Sette startup innovative del settore agricolo e della coltivazione delle mele si presentano il 23 novembre all’Interpoma Innovation Camp 2017 all’interno della Fiera Agricola dell’Arco Alpino, Agrialp. I partecipanti hanno la possibilità di raccogliere idee ed esperienze, di creare sinergie, scambiare contatti ed offrire il proprio contributo per il miglioramento ed il sostegno al settore melicolo in Alto Adige.

La venticinquesima edizione della Fiera Agricola dell’Arco Alpino ha in serbo fin dal primo giorno un vero e proprio evento clou. Fiera Bolzano in collaborazione con IDM Südtirol-Alto Adige organizza il secondo Interpoma Innovation Camp in anticipazione della fiera di riferimento dell’economia melicola, Interpoma, che si terrà nuovamente l’anno prossimo dal 15 al 17 novembre 2018. 

L’iniziativa si svolgerà in modo completamente inedito rispetto all’anno scorso: saranno concentrate in una sola giornata le presentazioni dei giovani imprenditori già presenti sul mercato con i propri prodotti o servizi. L’obiettivo dell’Innovation Camp è di adattare le idee e i progetti delle startup alle peculiarità del territorio nel modo migliore possibile, di integrarli ed eventualmente svilupparli ulteriormente. 

I sette partecipanti si troveranno di fronte ad una giornata intensa con due workshop, che saranno volti all’ampliamento e allo sviluppo del proprio progetto sotto la guida degli esperti e dei tutor presenti. Nel tardo pomeriggio seguirà la presentazione dei progetti sviluppati, alla quale sono invitati anche tutti i rappresentanti dei settori melicolo e agricolo. Subito dopo sarà annunciato il vincitore a seguito del giudizio della giuria e la giornata si concluderà con un piacevole momento di incontro informale. 

Il premio principale per il vincitore consiste nell’assegnazione di uno stand in occasione della prossima edizione di Interpoma a novembre 2018 del valore di circa 2.500 euro. Si tratta della possibilità eccezionale di farsi conoscere a circa 450 espositori e a 20.000 visitatori del settore provenienti da più di 70 nazioni, dando così un impulso decisivo alla propria nuova idea commerciale.